Cauzione per appalti
L’impresa aggiudicataria di un appalto di Lavori Pubblici deve prestare cauzione definitiva a garanzia di tutti gli obblighi assunti con la firma del contratto. L’importo della cauzione è stabilito, ai sensi di legge, nella misura del 10% dell’importo dei lavori al netto dell’eventuale ribasso d’asta.
Richiedi PreventivoCauzione provvisoria
La Cauzione provvisoria è una garanzia pretesa dalle Stazioni Appaltanti e richiesta alle aziende che vogliono partecipare a gare di appalto per lavori, servizi, forniture e manutenzioni. La cauzione provvisoria garantisce il possesso dei requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari richiesti dal bando di gara e garantisce la sottoscrizione del contratto di appalto in caso di aggiudicazione.
Richiedi PreventivoCauzioni per svincolo ritenute o rata di saldo
La polizza cauzione a garanzia dello svincolo ritenute è preposta a garantire la restituzione della ritenuta operata dal committente. Si tratta di una garanzia relegata alla prassi della contrattazione privatistica.
La polizza cauzione per la rata di saldo è la garanzia che viene prestata per il pagamento della rata di saldo medesimi.
Cauzione definitiva
La cauzione definitiva è una garanzia obbligatoria per l’appaltatore che viene presentata all’atto dell’aggiudicazione di una gara e copre il mancato o inesatto adempimento di tutti gli obblighi e oneri previsti dal contratto di appalto.
Richiedi PreventivoCauzioni per oneri di urbanizzazione e di costruzioni
La polizza fideiussoria per la garanzia degli oneri di urbanizzazione e per il costo di costruzione.
Richiedi Preventivo